Time: 20 July 2020, 15:16
Brava! ? Io mi imbarazzerei a portarla, credo. ? Mi piace instillare il dubbio, però mi imbarazzerei tantissimo se qualcuno lo capisse in modo palese.
(Parlo della vita di tutti i giorni e di quando esco sola, in determinati contesti insieme a mio marito effettivamente potrei provare a indossarne una così...)
Time: 20 July 2020, 14:44
Mia moglie in estate la porta tassativamente a destra perché sa che vuol dire che è disponibile ad essere corteggiata,ovviamente se ne vale la pena,e diciamo che tanti sanno il significato e magari osano
Time: 20 July 2020, 14:15
Io l’ho portata per anni senza conoscerne il significato. Mi sembrava un accessorio elegante che risaltava la caviglia slanciata, soprattutto con i tacchi.
Non sapevo nemmeno perché mio marito insistesse tanto a farmela portare a destra. ?
Da quando ne conosco il significato e la porto consapevolmente, ogni tanto noto lo sguardo incuriosito di qualche uomo che a cui iniziano a brillare gli occhi.
Ma nessuno mi ha mai approcciata per la cavigliera.
Time: 18 July 2020, 17:04
il 90% delle donne che portano la cavigliera non ne conosce il significato, tuttavia è un segnale di "esibizionismo" di donne che amano mettersi in mostra e che contraddistingue una certa "troiaggine".
Time: 18 July 2020, 16:23
Proprio ieri sera mi è passata davanti una bella signora, tutta abbronzata, e ho notato che oltre essere molto elegante, portava una cavigliera sulla caviglia destra. Chissà se davvero era un segnale...il dubbio mi è rimasto.. oggi spero di rivederla..
Time: 18 July 2020, 00:31
Il segnale convenzionale è cavigliera con corno a destra. Uso il condizionale perché comunque sono certo ci siano donne che, anche con questo particolare ciondolo, la indossano ignorandone il significato