Come rompere il ghiaccio? by: moglie_di_mauro | Time: 02 January 2022, 18:23
Non ditemi un caffè conoscitivo o un aperitivo. Non funziona così: di che parli con qualcuno che vedi la prima volta?Non ditemi le frasi del tipo "... e poi se da tutti voluto...", "...gioco è e tale deve rimanere...", ecc. ecc. Bah.
Forse, no so perché, una pizza potrebbe funzionare meglio (o forse no). Un massaggio "normale", ma non abbondano massaggiatori. Un agriturismo. Tutto però dovrebbe essere senza troppa premeditazione.
Abbiamo provato un privé. Un po' deludente: tutti si fiondavano nelle stanzine buie e nessuno che cercasse un minimo approccio (forse andavano al sodo là dentro). Magari riproveremo ma se funziona così...
Una volta siamo stati in una di quelle vacanze con poche coppie scambiste in una location estera, troppo breve per prendere confidenza come prima volta, ma forse avrebbe funzionato. Questi eventi sono però rari (o meglio ci sono in periodi di bassa stagione che non sono possibili per noi). Non è stato ripetuto. D'Estate sembra esserci solo Cap D'Agde, ma è una cosa per stra-navigati.
Come rompere il ghiaccio? by: Lucifer | Time: 30 January 2022, 15:14
Io credo che, oggi come oggi, volendo evitare caffè o aperitivi (se considerati troppo brevi per conoscersi) o pizze (troppo lunghe se è la prima volta che ci si vede, se ci si trova male?), può fare da apripista una qualunque chat nella quale interagire, conoscersi, parlare di tante cose, affinché l'eventuale conoscenza di persona seguente sia semplificata, non dico che ci si siederà al tavolino come se si fosse dei vecchi amici, ma almeno non ci si siederà chiedendosi "come ti chiami? Da dove vieni? Che lavoro fai? Sei analfabeta o sei di origini straniere?".
Come rompere il ghiaccio? by: animainquieta69 | Time: 30 January 2022, 14:55
Beh più di un generico "come si rompe il ghiaccio" penso che sia chi voi avreste voglia di incontrare come compagni di viaggio erotico e chi vi capita o contatta! A volte, seppur non tante, ho incontrato coppie con cui è palpabile un'empatia naturale che ti assicuro agevola tanto, per come sono io! Se si cerca incontri finalizzati al puro sesso, senza sapere con chi lo condividi, a quel punto che sia cape, la pineta o il parcheggio vicino a casa, un locale o altro .... farà poca differenza troverete sempre da fare! E non faccio il moralista perchè per curiosità li ho vissuti poco o tanto un pò tutti e tutti hanno il loro perchè, anche se ho scoperto che era altro ciò che ambivo di più! Vi posso sol fare un enorme in bocca .... sperando che condividiate vivendole erotiche emozioni sempre con persone piacevoli! Baci Marco
Come rompere il ghiaccio? by: Dompadova | Time: 21 January 2022, 14:44
Non ho letto tutti i commenti , ma ce ne sono alcuni di molto sensati.
Come rompere il ghiaccio ? Come lo si rompe per una qualsiasi conoscenza , incontrandosi , parlandosi e capendosi.
Non c'e' nulla di cui parlare ? Allora non siete in sintinia , chiuso !
Volete tempo ? Conoscete incontrando senza impegno , poi si vedra' !
Non vi piace la frase " se da tutti voluto " ?
Sostituitela con " se eventualmente ed in un secondo momento...."
Io personalmente se non sono ispirato dalle persone ci chiacchiero e basta , non conta la bellezza , conta la " persona " , almeno per me e' cosi' !
Volete una scopata e basta al primo incontro ? OK , se vi va' bene fatelo e basta !
Come rompere il ghiaccio? by: io_lei | Time: 21 January 2022, 14:23
moglie di mauro : alloa il caffe' non va bene perche' di che parli con uno sconosciuto,il prive si fiondano tutti nelle camere........vedi un po tu , non e' che ci siano mille modi,magari un tamponamento e cosi' mentre fate il cid ci si conosce.....
Come rompere il ghiaccio? by: arnia2 | Time: 21 January 2022, 13:41
con un tritaghiaccio.... :)) G.
Come rompere il ghiaccio? by: Giannipescara | Time: 21 January 2022, 12:21
Qui proprio non può esistere un protocollo.
Ogni persona vive la sua esperienza come meglio crede.
Ci sono coppie che, subito dopo il "ciao come va?" o si tromba o si va a casa, altre che invece preferiscono lunghissimi corteggiamenti come fossero struzzi. Quale è giusto e quale sbagliato? Per me sono tutti giusti, nel senso che ognuno vive come gradisce.
Questo è il mio pensiero.
Come rompere il ghiaccio? by: piccionci | Time: 21 January 2022, 11:04
@hero. Finalmente uno che scrive secondo un minimo di competenze psicologiche e sociologiche, invece dei soliti cazzari.
Come rompere il ghiaccio? by: moglie_di_mauro | Time: 20 January 2022, 20:57
Gira e rigira siamo sempre all'"aperitivo senza impegno" e ... "se poi da tutti voluto...".
Come rompere il ghiaccio? by: hero | Time: 20 January 2022, 19:54
Sento e vedo una marea di stronzate pur di piacere a tutti I costi, se qualcuno vuole la botta e via ci si abbraccia all'idea che conoscersi è una perdita di tempo. Se lei è figa ma titubante ci si trasforma nell'esempio della pazienza e del più accomodante possibile.
Io penso che certe cose non cambiano mai in nessun posto e in nessun luogo.
Se sei te stesso trovi persone a te affini e ci sta più possibilità di avere un rapporto di qualità a prescindere dalla sua natura. Senza feeling si scopa male, è sempre così e rimarrà così. Io preferisco avere affinità, che può presentarsi in una condivisione di intenti immediata ma anche dopo essersi conosciuti per bene.
Come rompere il ghiaccio? by: lisolachenonce | Time: 20 January 2022, 19:21
ciao, ho letto e riletto anche il tuo profilo....mi sembra che hai le idee confuse.
Innanzi tutto dovresti decidere se desideri un'avventura fugace, o una storia consolidata e duratura.
Se per "aprirti" hai bisogno di avere un certo grado di confidenza...escluderei il viaggio il massaggio, il WE in agriturismo ecc....Quelle esperienze sono per chi taglia corto, e soprattutto non cerca strascichi rientrato a "casa".
Per mia esperienza, si può benissimo uscire SOLO per stare insieme a cena...insieme a teatro...insieme a ballare....tutto questo senza parlare di scopare, magari qualche occhiata profonda...qualche corteggiamento...senza sentire la pressione di dover fare qualcosa.
Dopo qualche incontro...viene tutto da se...o ci si saluta, o arriva quella sera che accade, senza che nessuno l'abbia programmato.
Come rompere il ghiaccio? by: Jack_Sborrow | Time: 20 January 2022, 18:38
Per la mia esperienza è un tema molto soggettivo.
Ho incontrato coppie che puntavano dritto all'incontro reputando l'incontro conoscitivo una sorta di "spreco di tempo".
Altre coppie invece lo reputano conditio sine qua non prima di ogni altro possibile sviluppo.
A me piace molto creare una situazione in cui conoscersi per cercare di sviluppare un'intesa erotica che coinvolge tutti ancora di più nel momento clou.
Come rompere il ghiaccio? by: royal35 | Time: 20 January 2022, 18:29
Penso che ci si possa conoscere prima con qualche scambio di messaggi, giusto per vedere se c'è un po di feeling almeno all'inizio, poi sentendosi al telefono e poi un incontro a un bar, da li si vede se si sta bene assieme penso che tutto venga da solo senza nulla di preorganizzato, voglio dire che come nella vita di tutti i giorni possiamo conoscere persone interessanti casualmente senza cercare proprio il sesso, quello viene dopo e in modo naturale, ovvio che si parte con una conoscenza da un sito dedicato a quello, ma nessuno è obbligato a fare nulla, da parte mia un aperitivo non fa male a nessuno e poi si vedrà. Non ci si deve fare troppe seghe mentali all'inizio altrimenti meglio nemmeno conoscere, ovvio si deve filtrare bene da chi vuole fare sesso subito, anche a me piace di più la parte di conoscenza che il sesso in se, se conosco belle persone e si rimane in contatto anche senza entrare in intimità lo preferisco a fare solo sesso, ovvero il solo sesso per me non va bene, poi ognuno la pensi come vuole.
Come rompere il ghiaccio? by: singlevoglioso78 | Time: 20 January 2022, 17:34
Per la mia esperiena con coppie e singole devo dire che c'è sempre stato un aperitivo/caffè in un luogo pubblico per rompere il ghiaccio e non ci sono mai state situazioni di silenzi imbarazzanti. Ma devo confessare che la situazione più favorevole sono le quattro mura per una cena o un massaggio per non avere occhi indiscreti intorno, per potersi lasciare andare in sguardi, argomenti ed anche gesti più aperti al corteggiamento senza affrettare le cose.
Come rompere il ghiaccio? by: MFlauzioM | Time: 05 January 2022, 13:23
Beh se i vpstri impwgni non coincidono con determinati eventi, potreste organizzare un'estate in croazia. Prendete un hotel normale e quando lo vorrete andate in una spiaggia naturista. Lì è pieno e potete anche non spogliarvi. Magari durante la giornata, conoscete qualche coppia/qualcuno che vi intriga. A quel punto magari la sera fate una cena e chissà mai...
Come rompere il ghiaccio? by: barma43 | Time: 03 January 2022, 23:12
E che ancora adesso aveva la stessa erezione e che con le ragazzine della sua stessa eta nn gli accade mai e cosi facendo lui le mette la mano dx tra le sue gambe, lei cerca di scacciarlo con le mani, lui per tutta risposta le si avvicina e le da un bacio in bocca, lei contrariamente a quello che mi sarei aspettato ci sta e partecipa attivamente all'azione. Cerco di distoglierli, cosi facendo propongo di andare fuori prima che ci caccino, anche se stiamo in una posizione defilata. Stessa scena con altro bull con cui lei doveva essere abbastanza attratta avevano anche parlato telefonicamente e si era creato un certo feeling, quando lui mise una mano in mezzo alle cosce si prese una sberla e lei si alzo ed ando via. Quindi dico che le cose e le situazioni non sono mai eguali, potrei continuare con altri esempi una volta in un privee oppure quella volta con un anziano. Per noi nn c'e' mai una sola possibilita', dipende da tantissimi fattori
Come rompere il ghiaccio? by: barma43 | Time: 03 January 2022, 22:53
Tema molto attualesopratutto x i neofiti. X ogni coppia e x ogni momento lapproccio potrebbe essere diverso. Noi nella nostra esperienza abbiamo avuto diverse modalita di approccio che a volte hanno funzionato ed a volte no, dipende anche molto dal singolo, da come si pone e dalla capacita' attrattiva nei confronti della lei di cp. X meglio esplicare il concetto racconto qualke esperienza vissuta. Abbiamo conosciuto un giovanissimo in un pub lei molto contraria a questo incontro" vengo solo x farti piacere ma con questo ragazzino nn ci faccio nulla" lei 55 lui 20
Il ragazzo si mostra molto deciso e spigliato tanto da sedersi al suo fianco le ha fatto subito molti complimenti le ha detto che da come l'ha vista si era subito arrapato
Come rompere il ghiaccio? by: moglie_di_mauro | Time: 03 January 2022, 22:32
Il villaggio o la crociera andrebbero bene, ma dovrebbero essere "a tema". Però, queste cose "a tema" sono organizzate in periodi dell'anno improponibili per i nostri impegni di lavoro. Per esempio c'è un evento in un'isola del mediterraneo in maggio: impossibile. Le "crociere" idem sono in bassa stagione e poi costano un botto rispetto alle crociere normali. I villaggi "normali" tali sono e tali restano. E siamo al punto di partenza.
Come rompere il ghiaccio? by: MFlauzioM | Time: 03 January 2022, 16:51
Non vi è una regola che va bene per tutti, ma è sempre soggettivo.
Ci sono stati casi, in cui ci si vedeva per un caffè, senza parlare assolutamente di incontri e dove dopo, magari appartati in auto, con la complicità del lui, mostravo il mio arnese e poi si proseguiva .. ad altri casi dove addirittura il lui si assentava un pochino per lasciare più autonomia alla lei.
Da quello che leggo, probabilmente la situazione di un villaggio per voi è quella più congeniale. Chissà magari con la complicità di una coppia più esperta, navigata, audace la prossima sarà quella buona
Come rompere il ghiaccio? by: florian | Time: 03 January 2022, 12:09
Credo che la domanda sia molto lecita e pertinente. E come già risposto da qualcuno non esiste una ricetta, una via univoca semplicemente perche siamo tutti persone, umani, sensibili e sensienti.
Le strade sono due, affidarsi alla fortuna o scegliere di guidare il gioco. Allora bisogna capire chi tra le tre persone che di norma partecipano al gioco sia in grado di guidare.
A me è capitato, in tanti anni di pratica, di sviluppare il "piede marino", la capacità di comprendere quale sia il momento di affondare il pedale e quale sia il momento di frenare, ma non ho un metodo, è istinto.
Buon Anno nuovo a tutti
Come rompere il ghiaccio? by: RossAlb | Time: 03 January 2022, 11:00
prima si chiacchera ...con skype.....con telegram .....insomma..ci giriamo attorno per conoscersi un po come fanno i cani quando si annusano il sedere,
poi il caffe , con noi ha funzionato!
Come rompere il ghiaccio? by: Alecco | Time: 03 January 2022, 10:49
Per queste cose non c'è un modo universale che vada bene per tutte/i. Ognuno deve trovare una modalità che sia disponibile a seguire e che sia accettata dalle persone che si vogliono conoscere.
Non siamo mica ad una catena di montaggio che per stringere un bullone si devono sempre fare le stesse cose nello stesso modo.
Se non si capisce questo beh allora il problema sta altrove.
Quello che va bene ad alcuni non va bene ad altri ecc.
Bisogna trovare una modalità praticabile per noi e per gli altri.
Direi che sia sbagliato esordire ...non ditemi questo o non ditemi quell'altro.
Nessuno ha una modalità assoluta.
Anche se uno ha fatto certe cose e gli è andata bene, beh non è detto che sempre sia così.
Non solo tra singoli e coppie ma anche tra coppia e coppie. Lo dice uno che per anni ha giocato come coppia. Aperitivi? Con qualcuno possono andare. Con altri no.
Pizza? Stessa situazione.
Se non si è maturato quella disponibilità quell'apertura che consente di fare le cose andando ad un privé o in vacanza per coppie scambiaste beh... non è quello il modo giusto.
Ognuno deve trovare modo giusto e...le persone che siano interessate a queste modalità.
Non pretendo di scrivere verità assolute. Ma gioco da tanti anni e direi che un po' di esperienza l'ho maturata.
Con tante cose andate a buon fine ed altre no. Fa parte del gioco.
Come rompere il ghiaccio? by: DotatoPR | Time: 03 January 2022, 10:39
Per me ha sempre “funzionato” il contatto telefonico quasi giornaliero, ovviamente se c'è feeling, si parla del più e del meno, si impara a conoscersi, attraverso temi diversi del mero sesso si capiscono tante cose della personalità, del livello culturale ecc.
Quando poi si decide di incontrarsi il tutto avviene con una notevole naturalezza, quasi ci si conosca da sempre. Non c'è imbarazzo e una cena rompe ulteriormente gli ultimi baluardi di timidezza.
Come rompere il ghiaccio? by: Fuerte71 | Time: 03 January 2022, 09:17
Io per più motivi, adesso mi approccio solo sfruttando il mio lavoro di massaggiatore...ma prima, che invece preferivo lasciare le cose ben separate, tutto dipendeva dal feeling, con alcune coppie era tutto naturale e dalle 4 normali chiacchiere alla felice conclusione era davvero fluido e naturale...altre volte (rare per fortuna) quello con cui si era preso accordi sui siti, non corrispondeva alla realtà e finiva tutto subito all’incontro. Quindi secondo me non è tanto “dove” ma “con chi”