CINQUANTA SFUMATURE DI....MARRONI..... 
Menu
The Cuckold


INDEX >> CUCKOLD (STAG & VIXEN) >> CINQUANTA SFUMATURE DI....MARRONI.....

Page 1 di 1 Pages

  
Reply
avatar CINQUANTA SFUMATURE DI....MARRONI.....
by: ZERO | Time: 09 December 2019, 14:46
Avendo poco tempo per leggere durante l’anno, di solito mi dedico a questo durante le ferie, divorando libri di ogni genere. Un anno mia moglie compro questi tre libruncoli sulle sfumature e mi invitò a leggerli perché sicuramente mi sarebbero piaciuti.
Uno lo leggo, il secondo fatico a finirlo il terzo non lo prende neanche in mano.
Hanno avuto un grandissimo successo, li ho visti in mano a molte signore che quasi li esibivano con un celato sorrisetto sulle labbra.
E leggendo le recensioni, la prima cosa che mi viene in mente è quanto sono costate queste ultime, perché ne parlano come una svolta epocale della narrativa.
Perché sicuramente stiamo parlando non di un bel libro, ma di una grossa e riuscitissima operazione di marketing.
Ma gli autori di topolino avrebbero fatto meglio sia come costruzione della storia che come lessico.
Monotoni, ripetitivi, scontati, banali, dove ti accorgi che la ricerca su internet di notizie varie in merito, ha fatto la parte da leone, persino il nome del protagonista è stato rubato da quello del famoso 9 settimane e mezzo, Mr.Grey, il nome di lei preso da un noto sito BDSM di qualche annetto fa.
Ma la cosa che balza più al’occhio è la diversità è la diversità con cui sono stati scritti, alcune incongruenze delle storie, errori, discrepanze che fanno pensare, ne sono convinto, che la furba giornalista ha usato dei ghost writer per gli altri due libri.
Come sono convinto in assoluto che se storielle del genere le avesse scritte uno sconosciuto e non una nota giornalista, non avrebbero avuto lo stesso successo e la stessa pressante campagna mediatica.
Non sono neanche da prendere come lettura leggera e divertente, in quanto la monotonia e la ripetizione a nausea di certe scene, con descrizioni semplicistiche e banali, la fanno da padrone, non riesce neppure per un momento a creare quel phatos, quella leggera angoscia, quella paura dell’ignoto che una situazione del genere dovrebbe provocare.
Eppure ne sono stati venduti milioni di copie, a fronte di una campagna televisiva esagerata e hanno fatto anche i film che sono anche peggio dei libri ma sono stati un successo commerciale senza precedenti.
Forse a molti sono piaciuti perché si parla di un tema “alla moda”, infatti dopo il film, abbiamo visto comparire sui vari siti nick name che richiamano direttamente la serie, tutti i padroni e master dell’ultima ora sfruttano la cazzata, che più banali non si può, noi che siamo un pochino più “scafati” sul tema, ci viene proprio un ghigno amaro sulla bocca.
Poi la protagonista che da imbranata cascatrice nel primo libro, diventi improvvisamente una spietata ed efficiente killer nel terzo libro, merita solo il pollice verso.
Giudizio finale: tavanata galattica!

Max

avatar CINQUANTA SFUMATURE DI....MARRONI.....
by: paccoadomicilio | Time: 10 December 2019, 11:11
non sono riuscito a finire il primo libro, mi sono fermato a 3/4
Credo trattasi di un classico fenomeno editoriale deciso da qualche casa editrice sopratutto rivolto al pubblico femminile.
La storia in se è un po banalotta... una sorta di mix tra la favola di Cnerentola (se non ricordo male lei era una studentella sfigata dell'università... poi non so come si sia evoluta) con leggere tinte sadomaso ed un romanzo harmony
Non ho mai conosciuto una donna libera che volesse abbandonarsi ad uno che fosse: 1) scapolo; 2) uomo di potere; 3) ricco da far schifo 4) un figo da paura ecc ecc... (ovviamente ero ironico) mah
avatar CINQUANTA SFUMATURE DI....MARRONI.....
by: ZERO | Time: 10 December 2019, 10:01
Resta un solo fatto, come dice mia moglie quando critico ferocemente i libri (perchè non li hai scritti tu?), vorrei averli scritto davvero io e ceduto i diritti per i film, risolvemdo probabilmente annosi problemi esistenziali per qualche generazione.
Ma con ogni probabilità, se li avessi scritti io o qualunque comune mortale, non avrei goduto dell'enorme appoggio mediatico fornito alla giornalista culona.

Max
avatar CINQUANTA SFUMATURE DI....MARRONI.....
by: Fenix66 | Time: 09 December 2019, 18:43
Volevo scrivere accanita naturalmente.. Si era capito? :))
avatar CINQUANTA SFUMATURE DI....MARRONI.....
by: ZERO | Time: 09 December 2019, 18:28
Ma la cosa buffissima è che la maggior parte di quelle che apprezzano queste storille storielle del mago, sono proprio quelle che se ti permetti di darle una sculacciata, ti fanno un casino, poi ti dicono che tu non sei Mr.Gray, e allora cosa vuol dire, che tipo di mesaggio passano, se hai grano a cappellate puoi fare quello che vuoi?
Questo da amiche "normali" con le quali littigo con costanza sulla cosa, inebriate dall storie, ma che ovviamente non sanno cosa faccio io nel privato!
E mi viene da ridere a crepapelle!
Se sapessero!

Max
avatar CINQUANTA SFUMATURE DI....MARRONI.....
by: Fenix66 | Time: 09 December 2019, 18:19
E infatti pur essendo una candita lettrice mi sono rifiutata di leggerli e non ho nemmeno visto i film..
Quando se ne parla troppo anche il sesso può annoiare
avatar CINQUANTA SFUMATURE DI....MARRONI.....
by: bevendolacioccolata | Time: 09 December 2019, 16:46
È un libercolo di una banalità tale che può piacere solo a chi di sesso ne fa poco e male. Non certo a persone (anche solo un pochino) disinibite.
avatar CINQUANTA SFUMATURE DI....MARRONI.....
by: Dakey9288 | Time: 09 December 2019, 15:05
Ti dirò, ho trovato molto del mio pensiero nella tua "recensione" a questo fenomeno mediatico di cui veramente non riesco a capire il senso.

Diciamo pure che ho trovato molto più intriganti e ben scritti racconti amatoriali letti sul web negli anni.

D.


Reply

Page 1 di 1 Pages

  

Go to The Cuckold World
CLICK HERE