Psicologia Cuckold by: emanpast | Time: 01 July 2021, 15:18
Spero che l argomento risulti interessante e non offenda nessuno. Sono registrato come bull in quanto all epoca ero separato ed alla ricerca di avventure, ma nel mio istinto c è una forte componente di cuckoldismo. Nel mio precedente matrimonio siamo stati ad un passo dallo sperimentare l incontro con un bull ma io non ho avuto il coraggio di varcare la soglia. Oggi ho una nuova compagna stiamo benissimo insieme, abbiamo dei figli e dopo anni di fantasie sopite, il mio essere cuckold sta nuovamente bussando. Io ne sono ahimè spaventato, in quanto sento sia giunta l ora di uscire allo scoperto con la mia compagna, ma ho paura che se la cosa procede io non abbia il coraggio di fare il grande passo. Magari chi è dichiaratamente cuckold può darmi qualche consiglio. Fatico incredibilmente a scindere l impulso dalla gelosia e mi chiedo se mai qualcuno ha fatto un auto analisi su quali siano le leve di questo istinto. Un saluto a tutti
Psicologia Cuckold by: Gdfollia | Time: 27 January 2022, 15:32
La gelosia è la componente più eccitante secondo me.
Psicologia Cuckold by: Tredici | Time: 19 November 2021, 20:28
Quello che scrive fidanzato è, scusa il termine, patetico … addirittura maschio alfa?!? E chi sarebbe questo maschio alfa ? Sentiamo e il profilo … siamo curiosi, ansia ?!? Mi sembra veramente assurdo !! A questo punto la moglie che sta a casa a fare ? La calza ? Mahhh
Psicologia Cuckold by: Jima77 | Time: 19 November 2021, 18:43
Il discorso antropologico non mi convince, l'ansia dovrebbe essere della donna che vede il marito non in grado di dare sicurezza e non del marito verso se stesso, a meno che il rapporto non sia fra persone di etá molto differente e non sia diventato un surrogato del rapporto padre figlia.
Psicologia Cuckold by: Fidanzato | Time: 19 November 2021, 18:21
E' un argomento sul quale mi interrogo da molto tempo. Ho in atto una relazione con una coppia molto unita, lei bella, straniera. Ormai parliamo di un rapporto poliamoroso: lei ama passare interi fine settimana da sola con me. Il marito e' sinceramente appagato di cio'. Oltre ad una componente masochistica nel cuck, credo che la sua scelta (del marito) nasca anche da un'ansia di offrire piu' sicurezza alla sua sposa-compagna, affiancando cosi' alla coppia la presenza di un maschio alfa. Ha una sua logica da un punto di vista evolutivo ed antropologico. Questa ansia cui dover dare risposta aumenta con le incertezze esistenziali (lavoro precario, crisi economica, futuro incerto ma anche invecchiamento fisico e addirittura malattia).
Dunque si vive un ritorno al dionisiaco nitzschiano come risposta culturale alle difficolta' ingovernabili dell'esistenza. L'amor cortese dovra' fare i conti con una realta' non intrinsecamente nuova ma ormai divenuta fenomeno diffuso.
Psicologia Cuckold by: roulette | Time: 19 November 2021, 17:33
C'è comunque una bella differenza fra cuck e stag (io mi riconosco nel secondo, che non ha nulla a che vedere con sottomissione castita' o voglie bisex)... ma la maggior parte dei commenti mi sembrano cuck pur essendo nella sezione stag
Psicologia Cuckold by: Tredici | Time: 19 November 2021, 16:54
Belle riflessioni, secondo me il cuckoldismo (ora ha anche un suo nome) non solo è sempre esistito ma lo si chiamava semplicemente voyeurismo e faceva meno effetto !!
Idem per la passività maschile, lo scambio di ruoli, il travestitismo; la voglia di dare sfogo alla parte femminile in noi c'è sempre stata ed è in ognuno di noi; per me è solo un fatto culturale che guarda caso sboccia maggiormente in "tarda" età; quando si è giovani si ha più voglia di far valere la propria mascolinità il bisogno di essere attivi e macisti per la conquista (volutamente non parlo di gay o bsx che a mio avviso hanno tutt'altro percorso e strada).
Penso insomma che il cuckoldismo sia quasi una scelta, un divertimento (non di rado si ha anche voglia di tornare ad essere bull) o di andare a perlustrare completamente l'altra sponda (castità , femminilizzazione impotenza etc.) comunque sia sempre legate al bisogno di perversione maschile ... la donna è molto più semplice e meno avvezza a nomignoli fantasie etc. tantoché una donna o la propria compagna con indossato una cintura fallica di certo non la vediamo "maschio" o "bull" e nemmeno pensiamo stia cominciando un percorso di mascolinizzazione .
In sintesi penso che noi maschietti siamo bravissimi ad inventarci perversioni nuove ... dipende solo da quanto la nostra apertura mentale è e da quanti anni si ha ... solitamente più si invecchia e più si diventa "porci" ! Quindi non ne farei un caso clinico ... anzi ... i meno avvezzi a queste fantasie e rigidi in realtà spesso provano estreme frustrazioni e disagi (vedi spesso casi nazionali e non di politici che predicano una cosa ma che poi nel privato sono bel altro ....) Sono solo delle persone estremamente frustrate.
ciao
Psicologia Cuckold by: Jima77 | Time: 19 November 2021, 16:03
Secondo me il sesso é formato da 2 elementi o desideri in varia misura contrapposti. Un desiderio di passivitá piú legato alla femminilitá e una parte attiva piú legata alla mascolinitá. Il legame di genere puó essere influenzato da diversi fattori come il ruolo nell'atto riproduttivo o da questioni culturali. Sicuramente in ognuno di noi, uomo o donna, é presente in misura variabile una parte attiva e una parte passiva, quest'ultima nel marito é peró spesso per i motivi suddetti molto sacrificata. Le corna diventano cosí la sublimazione della parte passiva spesso soffocata. Infatti l'eccitazione dovuta alla visione della propria moglie che gode, la condizione di passivitá totale e l'esaltazione di questa passivitá derivante dall'umiliazione diventano un cocktail fantastico. Il piacere é accentuato inoltre per contrasto da 2 fattori: la frustrazione nel non poter esprimere nella vita il proprio desiderio di passivitá e il contrasto con il dolore causato dal sentimento di gelosia. Il piacere della moglie invece penso sia appagato dal fatyo che fare le corna esalti anche in questo caso il proptio desiderio passivo, in questo caso sentendosi usata da altri uomini e contemporaneamente desiderata oltremodo dal proprio marito. Ecco, quindi il cuckoldismo non è altro che una delle tante fantasie, a mio parere peró molto intrigante, necessarie per raggiungere i nostri desideri sessuali, o meglio i desideri di passivitá di una coppia utilizzando il contrapposto desiderio di dominanza di un altro uomo. Dentro questa teoria sono contenute tante sfumature dovute all'espressione delle nostre individualitá e all'evidenza che quando si parla di desideri e fantasie 2+2 non fa mai 4.
Psicologia Cuckold by: naufrago59 | Time: 17 November 2021, 20:54
L'anima cuck credo appartenga a tutti gli scambisti! Viceversa, se il piacere di scoparsi un'altra donna non convive col piacere di vedere scopata la propria, si tratterebbe piú semplicemente di "baratto"! Detto questo preliminarmente, c'è poi la scala dei grigi! Significa che in quel gioco ci possono essere percentuali di piacere diversi! Nel senso che, tra le due cose, può provarsi piacere piú a vedere la propria moglie godere con l'altro che scoparsi l'altra! Sono cose che via via si sperimentano! Alla base del piacere cuck ritengo ci sia sempre un grande amore! Vedere la propria donna come musa ispiratrice! Volerla soddisfare nella vita di tutti i giorni come nel sesso! Ció si può tradurre nella condivisione o nell'offrirla!vederla godere o vederla all'opera attivamente con altri uomini semplicemente offrendo manuale o orale è un piacere per il marito innamorato e non egoista, in quanto è come darle piacere anche attraverso altri! Altra cosa invece è l'umiliazione o la bisessualità! Sono fenomeni che non sono sovrapponibili col fenomeno cuck! Possono convivere ma non esauriscono il fenomeno!
Psicologia Cuckold by: luca63 | Time: 17 November 2021, 20:14
Ciao a tutti, sono felicemente cuck da oltre 20anni. entrare nella psicologia di un cuck, non è assolutamente facile. Ognuno ha la propria stoia, la propria strada da seguire. forse cuck si nasce forse si diventa, non so. per esperienza personale l'ho sempre desiderato. ne ho sempre parlato con mia moglie, all'inizio in modo scherzoso poi sempre più seriamente. ci sono voluti molti anni per arrivare a realizzare il mio sogno. ho avuto la fortuna di avere accanto una persona stupenda. con la sua complicità un passo alla volta ci siamo arrivati. ora sono gratificato in un modo difficile da spiegare.
Psicologia Cuckold by: Argante65 | Time: 17 November 2021, 19:12
Per una moglie è quasi inconcepibile che il marito voglia farle fare l'amore con altri uomini. Lo trova contro natura. Diffida di questa idea.
Teme di sicuro che sia una fantasia destinata ad infrangersi con la realtà e che dopo rimangano solo le macerie di un matrimonio che potrebbe non reggere alla prova del tradimento, seppure concordato.
Sono convinto che tanti uomini che si dichiarano cuckold, in realtà non lo siano affatto.
La moglie deve difendere la casa e i figli, e cedere alle fantasie di un marito che poi, quando lei ha fatto l'amore con altri, non la consideri più affidabile, o peggio, una cattiva madre, le risulterà inaccettabile.
Preferirà quindi dire di no fino all'ultimo. A tutti i costi.
Sono davvero pochi i cuckold. Molto meno di quel che si creda.
Il cuckold vero assume in se delle tensioni non facilmente tollerabili da tutti quelli che fanno fantasie del genere.
Quando la lei del cuckold esce da sola, va davvero a trombare con un altro uomo e allora la fantasia si scontra con la dura realtà.
Riaverla fra le braccia trombata e soddisfatta dell'altro potrebbe risultare devastante.
La mogie che ha goduto con un altro uomo, non potrà mai tornare quella di prima, mai.
Ora, mentre per il vero cuckold il fatto che la moglie desideri davvero l'altro e che sessualmente ci si trovi meglio che con lui è il massimo del "doloroso piacere", come lo chiamo io, per uno che cuckold davvero non lo è, avrà crisi drammatiche.
Ecco, perché le mogli sono molto restie se già non hanno alle spalle un percorso di scambismo.
Diverso è il tradire il marito all'oscuro.
Ma questo è un altro argomento.
Psicologia Cuckold by: Jima77 | Time: 17 November 2021, 16:29
Quando mia moglie prova piacere e magari si complimenta a letto per le mie prestazioni sessuali io godo in realtá nell'immaginare che faccia lo stesso con qualche suo amante. Sembra illogico ma anche lei ieri mi ha detto: sei strano peró, sei geloso ma ti eccita immaginarmi con altri uomini. Anch'io ho tendenze non confessate da bisex passivo, puó essere questo il nocciolo della questione? Il desiderio di passivitá?
Psicologia Cuckold by: Arnedos | Time: 10 September 2021, 14:50
Credo che nella psicologia cuckold una componente sia il desiderio del pene o del corpo altrui che si ritiene meglio del proprio e capace di soddisfare di più la propria moglie. Cioè il cuckold scopa la propria moglie con il cazzo altrui. C è un che di bisessualismo certo, ma questo spiega il tormento di non poter dare piacere se non mediato
Psicologia Cuckold by: Mrmiss01 | Time: 09 September 2021, 10:24
Molto interessante, grazie a tutti
Psicologia Cuckold by: paolamax | Time: 28 July 2021, 11:17
Le dinamiche sono le più varie, non dimenticate che oltre al nostro desiderio da soddisfare c'è l'altra persona che ha motivazioni molto diverse dalle nostre se non opposte , quindi oltre a valutare i nostri timori , gelosia, eccitazione , paura etc occorre capire invece la moglie quale motivazioni la spingono a intrecciare un rapporto sessuale con altro uomo che non sia suo marito. Chi ha già tradito il marito ha già fatto un percorso in autonomia che non contempla le esigenze del marito di essere cuck anzi lo ha escluso del tutto , sicuramente la situazione può essere recuperata e la moglie si potrà sentire ancora più libera nella scelta che ha già ia intrapreso e magari entrano dinamiche che possano soddisfare entrambi. Diverso se il percorso lo si affronta in coppia , molte volte le donne fanno fatica a capire perché he i mariti vogliono che scopino con altri, rimangono spiazzate a volte eccitate e solo con grande lavoro di dialogo ed eccitazione reciproca si potrà ad arrivare al traguardo.
Psicologia Cuckold by: paolocuck69 | Time: 28 July 2021, 10:03
io a volte, a mente lucida, penso che dovrei parlarne con un analista della mia situazione di cuckold oltre che gay passivo..qualcuno si è mai rivolto ad un'analista per parlare di queste inclinazioni ??mi farebbe piacere aprirmi con qualcuno che sappia consigliarmi...grazie
Psicologia Cuckold by: coppiacm33 | Time: 26 July 2021, 10:09
Ben vengano uomini dotati che hanno desiderio di coprire di sperma..la mia bella lady.
Psicologia Cuckold by: Bandieragiallaxxx | Time: 26 July 2021, 09:20
L’unica mia “fantasia “ è durante la “monta” chiedere alla mia partner come se la scopano gli altri per entrare in una ditta di competizione e scoparla con più foga e trasporto , del resto credo sia una eredità ancestrale che deriva dal fatto che il maschio debba essere in competizione per la femmina migliore . Altra cosa è la vita reale di noi esseri umani con tutto il bagaglio sovrastrutturale e sociale che ci portiamo dietro ... vedere in diretta la mia donna montata e ricoperta di sperma altrui .... è una sensazione è troppo forte. Ma si sa sono proprio le sensazioni al limite che ti segnano .
Psicologia Cuckold by: Kristiant2 | Time: 26 July 2021, 07:42
Non e per niente in contraddizione… è capitata la stessa cosa anche a me.. ex bull.. ed ora da quando quella fantastica donna che è mia moglie è entrata nella mia vita godo anche del piacere cuckold! Solo un cuck può riuscire a capire cosa vuole un cuck.. per questo motivo i bull che sanno cosa vuol dire esser cuck perché L hanno provato sono i migliori… nella nostra esperienza il nostro bull è aspirante cuck e nessuno è stato in grado come lui di inserirsi nel nostro gioco di coppia e aiutarmi a far svanire le sue ultime remore che la frenavano… nel sesso la mente deve essere lasciata libera … e nulla vieta di godere dei piaceri del cuckoldismo pur essendo maschi prestanti e virili ai quali possono piacere anche le mogli degli altri
Psicologia Cuckold by: BLACKMASTER1 | Time: 24 July 2021, 15:48
MAUROCORNO, lascia un commento a una mia foto
Psicologia Cuckold by: happyend | Time: 24 July 2021, 14:00
Un conto sono i desideri , un conto è poi metterli in pratica . Non c’è nulla di strano ad avere desideri, a volte anche opposti col passare degli anni. Pensate a quante cose avete cambiato durante la vostra vita, quante amicizie che non ci sono più, quante volte avete detto mai, per poi invece farlo.
Non c’è nessun desiderio sbagliato, in questo caso, visto che il proprio desiderio, coinvolge completamente la propria partner , che ne diventa attrice protagonista,deve essere assolutamente condiviso .
Si deve arrivare a questo passo, conviti che sia desiderio di entrambi e consapevoli di riuscire a gestire il tutto. Non si deve mettete a rischio un rapporto consolidato, se non si ha la certezza di riuscire a gestire questo tipo di giochi.
Ci vuole molto dialogo e la convinzione di cosa si vuole fare, altrimenti meglio rimanere ai desideri.
Psicologia Cuckold by: Couplesamur | Time: 22 July 2021, 13:17
Credo che il dialogo sia fondamentale prima di ogni passo che farete parlatene bene senza tralasciare nulla,anche in maniera spinta quando scopate parlate delle vostre fantasie li davvero vengono fuori le verità di entrambi,per esperienza non mi sono pentito affatto ci godo tutti i giorni,per quanto riguarda la gelosia..... Guai se non ci fosse.....un caloroso saluto a tutti del sito e allo staff,come si suol dire grazie di esistere?
Psicologia Cuckold by: emanpast | Time: 22 July 2021, 12:04
Vi ringrazio tutti per i preziosi riscontri. Non nascondo che il mio impulso sta bussando sempre più alimentato dalla gelosia conseguente al cambio di lavoro di mia moglie, dove ha molti colleghi maschi. Ahimè non sono il tipo che si lancia nelle situazioni, ho la cattiva abitudine di autoanalizzarmi e sto cercando di comprendere quali siano le radici di questo istinto, per essere certo, qualora mai si verifichi il grande passo, se sarei in grado di gestire gelosie ed insicurezze. Un saluto a tutti
Psicologia Cuckold by: dolciperversi | Time: 02 July 2021, 12:57
Sarà una banalità, ma secondo me e la mia esperienza il fattore più importante è parlarsi tanto con la propria compagna, mettersi a nudo entrambi , capirsi vicendevolmente, capire quali sono le fantasie, i desideri ed i limiti del compagno\a ed infine provare solo se si è entrambi determinati e decisi.
penso che spesso i dubbi e le gelosie, in gran parte, vengano dal non conoscere davvero bene il punto di vista dell'altro e\o dal mal interpretare l'altro;
infine consiglio un approccio graduale, dandosi modo di cogliere eventuali segnali negativi o di disagio o al contrario positivi ed in base a questi sapersi muovere esplorando o meno situazioni più spinte.
Psicologia Cuckold by: arnia2 | Time: 02 July 2021, 11:45
inutile nasconderti che il mio compagno si dimostra sempre molto geloso del fatto che vada ad incontrare il mio amico, manifestandolo senza remore pur senza mai riuscire a reprimere lo stato di eccitazione che gli proviene da tale situazione.